Voglio godere insieme a voi!!!!


Ecco cosa si presenta alla fine della prima giornata di Olimpiadi..Stare lì al secondo posto, tra Cina e Stati Uniti sembra un miracolo! A voi il resoconto !

 

NUOTO: SCOZZOLI IN FINALE 100 RANA
Fabio Scozzoli ha conquistato l’accesso alla finale dei 100 rana. L’azzurro è giunto secondo con 59″44 (secondo crono generale) nella semifinale vinta dal sudafricano Cameron van der Burgh con il nuovo record olimpico di 58″83. La finalissima è in programma domenica sera.

FIORETTO: ORO ALLA DI FRANCISCA, ERRIGO D’ARGENTO
Le ragazze del fioretto italiano riscrivono la storia. Le azzurre hanno letteralmente dominato la gara individuale delle Olimpiadi di Londra e hanno conquistato tutte e tre le medaglie: tripletta storica. L’oro è andato a Elisa Di Francisca che ha battuto 12-11 in finale Arianna Errigo. Terzo gradino del podio per Valentina Vezzali. Nella finalina la campionessa uscente ha sconfitto, con una rimonta esaltante, 13-12 la sudcoreana Nam Hyun-Hee.

NUOTO: ILARIA BIANCHI DA RECORD
Ilaria Bianchi si è qualificata per la finale olimpica dei 100 farfalla con il tempo di 57″79. E’ l’ultimo trono utile ma anche nuovo record italiano che migliora il 58″12, fatto dalla stessa Bianchi alle Olimpiadi di Pechino con i costumi gommati.

FIORETTO: LA VEZZALI SI PRENDE IL BRONZO 
Valentina Vezzali ha conquistato la medaglia di bronzo nel fioretto femminile a Londra 2012, battendo 13-12 nella finalina la sudcoreana Nam Hyun-Hee. Il successo dell’azzurra, campionessa olimpica uscente, garantisce all’Italia l’en plein del podio olimpico, dato che la finale vede di fronte le azzurre De Francisca e Errigo. Spettacolare vittoria di Valentina dopo una grandissima e bellissima rimonta nei secondi finali del terzo e ultimo assalto. Nei supplementari la stoccata vincente.

TENNIS: ERRANI-VINCI AL SECONDO TURNO
Sara Errani e Roberta Vinci sono approdate al secondo turno del torneo di doppio femminile dei Giochi di Londra. Sull’erba di Wimbledon, le due azzurre, seconde teste di serie del tabellone e rispettivamente numero 3 e 4 del mondo, hanno battuto, nel primo turno, per 6-2 6-3, le ceche Petra Cetkovska e Lucie Safarova.

FIORETTO: ERRIGO IN FINALE, BATTUTA LA VEZZALI
Sarà Arianna Errigo a sfidare Elisa Di Francisca nella finale tutta azzurra che assegnera’ la medaglia d’oro del torneo olimpico di fioretto femminile individuale. La 24enne brianzola, esordiente ai Giochi, ha battuto in semifinale per 15-12 Valentina Vezzali, campionessa in carica, che deve così abbandonare il sogno del quarto titolo individuale a cinque cerchi. Per la jesina, portabandiera dell’Italia ieri sera nella cerimonia inaugurale, ci sarà la finale per il bronzo contro la coreana Nam.

VOLLEY: ITALDONNE, BUONA LA PRIMA
L’Italvolley femminile ha superato la Repubblica Dominicana 3-1 (25-17, 23-25, 25-19, 25-15) in 1h43′ di gioco nel match inaugurale del Gruppo A di Londra 2012. Le azzurre di Barbolini torneranno in campo lunedì 30 luglio alle ore 21 italiane.

SCHERMA: ORO E ARGENTO NEL FIORETTO FEMMINILE
E’ trionfo Italia nel fioretto femminile. Elisa Di Francisca si è qualificata per la finale battendo 11-10 la coreana Nam nell’assalto supplementare. Ora sfiderà nell’ultimo atto la vincente del derby azzurro tra Errigo e Vezzali.

ARCO: SPETTACOLARE ORO PER LA SQUADRA MASCHILE
La squadra maschile di tiro con l’arco ha vinto la medaglia d’oro. Nella finalissima olimpica, Michele Frangilli, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli hanno superato gli Stati Uniti per 219-218. Si tratta del secondo oro nella storia dell’arcieria azzurra.

TENNIS: SCHIAVONE AVANTI
Francesca Schiavone accede al secondo turno. Nel primo turno, sull’erba di Wimbledon, la tennista milanese ha sconfitto in tre set 6-3, 3-6, 6-4 la Zakopalova.

GINNASTICA UOMINI: MORANDI E BUSNARI ‘VEDONO’ LA FINALE 
Si sono chiuse le qualificazioni del secondo gruppo di ginnastica artistica maschile. Gli azzurri (Matteo Angioletti, Alberto Busnari, Paolo Ottavi, Matteo Morandi, Enrico Pozzo) hanno condotto una gara pulita e senza gravi errori, con punte degli specialisti Busnari al cavallo con maniglie (15.058 e quarto posto provvisorio), e Morandi agli anelli (15.766 e secondo posto provvisorio). Bene anche i due ginnasti che hanno tentato l’ingresso nella finale all-around dei migliori 24: Pozzo ha chiuso all’11esimo posto provvisorio (86.898), Ottavi al 14esimo 86.331. Nessuna velleità di finale per la squadra azzurra che è attualmente al sesto posto (262.085).

TENNIS: SEPPI OK ALL’ESORDIO
Andreas Seppi ha superato brillantemente il primo turno del singolare maschile. Sull’erba di Wimbledon, il tennista di Bolzano, numero 28 del mondo, ha sconfitto con un duplice 6-4 lo statunitense Donald Young, numero 60 del ranking internazionale.

TIRO CON L’ARCO A SQUADRE: ITALIA IN FINALE CON GLI USA
Dopo aver battuto Taipei 216-206 negli ottavi di finale e superato la Cina nei quarti (220-216), Michele Frangilli, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli hanno superato anche il Messico in semifinale (217-215). In finale per l’oro gli azzurri affronteranno gli Stati Uniti che nell’altra semifinale hanno eliminato i campioni uscenti della Corea.

TIRO CON L’ARCO A SQUADRE: ITALIA IN SEMIFINALE
L’Italia a squadre di tiro con l’arco è in semifinale. Gli azzurri hanno battuto 220-216 i cinesi e affronteranno il Messico, che ha battuto la Francia 220-212. La squadra azzurra è composta da Michele Frangilli, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli. La prima finalista sono gli Usa: Corea del Sud ko 224-219.

SCHERMA: VEZZALI IN SEMIFINALE CON LA ERRIGO
Valentina Vezzali è nelle semifinali del torneo di fioretto. Al termine di un assalto molto sofferto ha battuto 8-7 negli ottavi la tunisina Ines Boubakri. In semifinale affronta in un derby tutto italiano Arianna Errigo.

JUDO: VERDE BATTUTO, NIENTE BRONZO
Purtroppo Elio Verde, judoka casertano della categoria -60 kg, non ce l’ha fatta a salire sul podio olimpico. Nella finale per la medaglia di bronzo è stato battuto dal brasiliano Kitadai al “golden score”, prolungamento del normale combattimento.

SCHERMA: AVANTI ANCHE LA DI FRANCISCA
Elisa Di Francisca avanza alle semifinali del fioretto femminile alle Olimpiadi di Londra. L’azzurra ha superato la giapponese Chieko Sugawara per 15-9.

SCHERMA: ERRIGO IN SEMIFINALE
Il fioretto femminile, come sempre, è pronto a regalarci medaglie olimpiche. Arianna Errigo è la prima del terzetto azzurro ancora in competizione nel torneo individuale a giungere in semifinale dopo avere sconfitto per 15-10 la statunitense Lee Kiefer.  In pedana Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca. Per la Errigo sarà comunque almeno medaglia di bronzo.

TIRO: TESCONI MEDAGLIA D’ARGENTO
Prima medaglia azzurra ai Giochi di Londra 2012: la conquista Luca Tesconi nel tiro con la pistola ad aria compressa da 10 metri. Protagonista di una grande rimonta nella serie finali, Tesconi è stato battuto solo dal coreano Jin assommando 685,8 punti. Terzo e medaglia di bronzo e’ stato il serbo Andrija Zlatic (685.2). Ventinovesimo l’altro azzurro Francesco Bruno

JUDO: VERDE BATTUTO IN SEMIFINALE
Svanisce il sogno di vittoria olimpica per Elio Verde. Il judoka casertano è stato sconfitto nella semifinale della categoria -60 kg dal giapponese Hiraoka.

JUDO: SUBITO ELIMINATA LA MORETTI
E’ finita al primo match l’avventura olimpica nel judo femminile, categoria 48 kg, di Elena Moretti. L’azzurra e’ stata eliminata dall’argentina Paula Pareto, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Pechino.

SCHERMA: ANCHE LA DI FRANCISCA AI QUARTI
Sono tre le azzurre ai quarti di finale del torneo di fioretto femminile. Anche Elisa Di Francisca entra nelle top 8. La jesina, opposta a Carolin Golubytskyi, e’ stata costretta agli straordinari: sotto 8-3, si e’ portata sul 7-8 prima di un lungo stop per infortunio della tedesca. Alla ripresa dell’assalto, l’azzurra ha comandato le operazioni vincendo poi per 15-9, uno score che le permette di raggiungere nei quarti Valentina Vezzali ed Arianna Errigo

SCHERMA: VEZZALI AI QUARTI DEL FIORETTO
Missione compiuta anche per Valentina Vezzali, che si è imposta negli ottavi del fioretto femminile alla cinese Chen con il punteggio di 15-7.

TENNIS: AVANTI PENNETTA
Flavia Pennetta ha superato il primo turno del singolare femminile dei Giochi olimpici. Sull’erba di Wimbledon, la giocatrice brindisina, tesserata per l’Aniene Roma, ha sconfitto la rumena Sorana Cirstea per 6-2 4-6 6-2. Altri risultati primo turno. Shuai Peng (Chi) b. Su-Wei Hsieh (Tai) 6-3 6-7 7-5; Ana Ivanovic (Ser) b. Christina McHale 6-4 7-5; Alize Cornet (Fra) b. Tamira Paszek (Aut) 7-6 6-4; Urszula Radwanska (Pol) b. Mona Barthel (Ger) 6-4 6-3.

SCHERMA: LA ERRIGO AI QUARTI DEL FIORETTO
Arianna Errigo si impone con autorità alla russa Gaburzyanova negli ottavi del torneo di fioretto femminile e conquista l’accesso alle migliori otto. La monzese ha vinto con il punteggio di 15-7.

TIRO: TESCONI IN FINALE NELLA PISTOLA
L’azzurro Luca Tesconi, 30enne toscano di Pietrasanta, e’ in finale nella gara di pistola ad aria compressa 10 metri delle Olimpiadi. Al termine delle eliminatorie si trova al 5/o posto, con 584 punti e ad una sola lunghezza dal serbo Andrija Zlatic che e’ terzo (585). Al comando c’e’ il favorito della vigilia, il sudcoreano Jin Jongoh (588), secondo e’ il cinese Wei Pang.

SCHERMA: VEZZALI AGLI OTTAVI DI FINALE
Dopo Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca, anche Valentina Vezzali si e’ qualificata per gli ottavi di finale del torneo olimpico di fioretto femminile individuale. La fuoriclasse jesina, alla caccia del suo quarto oro olimpico individuale, ha battuto nel debutto del tabellone a 32 la giapponese Shiho Nishioka per 14-8. Una curiosita’: la mamma della Vezzali, Enrica, ha rischiato di non vedere l’esordio della figlia perche’ in possesso dei soli biglietti per la sessione pomeridiana. Grazie alla Fis, invece, e’ riuscita a sedere sulle tribune dell’ExCel.

JUDO: ELIO VERDE IN SEMIFINALE
Elio Verde si e’ qualificato per la semifinale del torneo olimpico di judo, categoria 60 kg. L’azzurro ha sconfitto nei quarti l’armeno Hovhannes Davtyan e sfidera’ il giapponese Hiroaki Hiraoka per un posto in finale.

CANOTTAGGIO: 4 PL E 4 SENZA AI RIPESCAGGI
Nel canottaggio Daniele Danesin, Andrea Caianiello, Marcello Miani, Martino Goretti hanno chiuso al quarto posto la prima batteria del 4 senza PL (5:56.71), dovranno disputare i ripescaggi. Anche il 4 di coppia andra’ ai ripescaggi. Matteo Stefanini, Pierpaolo Frattini, Simone Raineri, Francesco Fossi, hanno chiuso al 5° posto (6:08.99) la prima batteria.

JUDO, 60 KG: ELIO VERDE AI QUARTI
Elio Verde ai quarti di finale nella categoria 60 kg di judo alle Olimpiadi di Londra. Al primo turno l’azzurro ha battuto per Ippon il peruviano Juan Postigos, poi ha superato anche l’ucraino Georgii Zantaria Verde, quindi, negli ottavi di finale, si e’ imposto sul messicano Castillo qualificandosi ai quarti dove affrontera’ l’armeno Davtyan. Elena Moretti, nei 48 kg, ha subito l’assalto (Yuko) dell’argentina Paula Pareto medaglia di bronzo a Pachino 2008.

TENNIS: VINCI K.O. CON LA CLIJSTERS
Dura solo un’ora l’avventura della tennista azzurra Roberta Vinci alle Olimpiadi di Londra. Sul campo due di Wimbledon, l’italiana ha perso per 6-1, 6-4 contro la belga Kim Clijsters.

NUOTO, 4X100: NON BASTA LA PELLEGRINI, AZZURRE FUORI
La 4×100 femminile stile libero fa registrare il nuovo record italiano ma fallisce la qualificazione alla finale. Il quartetto azzurro formato da Alice Mizzau, Federica Pellegrini, Laura Letrari e Erika Ferraioli ha chiuso in 3’39″74, settimo posto della seconda batteria. “E’ sempre un’esperienza molto bella essere in gara alle Olimpiadi – dice la Pellegrini al termine della gara -. Sapevamo che sarebbe stato molto difficile oggi. Noi abbiamo fatto il massimo e il record italiano lo dimostra. Le staffette veloci per noi italiane, da sempre, sono complicate. Ho rotto comunque il ghiaccio e va bene così. Domenica vediamo cosa succede nei 400 metri”.

NUOTO, 400 MISTI: ELIMINATA STEFANIA PIROZZI
Stefania Pirozzi è stata eliminata nelle batterie dei 400 misti femminili all’Acquatics Centre di Londra, nel primo giorno del nuoto ai Giochi Olimpici. L’azzurra ha ottenuto solo il 22 tempo con 4’45″61.

NUOTO, 100 RANA: SCOZZOLI IN SEMIFINALE
Col 12° tempo complessivo (59″99), Fabio Scozzoli si qualifica per le semifinali olimpiche dei 100 rana all’Acquatics Centre di Londra. Niente da fare invece per Mattia Pesce (1’01″27). La prova migliore arriva da Christian Sprenger in 59″62. Le semifinali sono in programma stasera alle 20.32 inglesi, le 21.32 in Italia.

SCHERMA, FIORETTO: ERRIGO AGLI OTTAVI
Arianna Errigo è la prima delle tre azzurre in gara a qualificarsi per gli ottavi di finale del torneo olimpico di fioretto femminile individuale. La 24enne brianzola, al suo ingresso nel tabellone a 32, ha superato agevolmente la venezuelana Johana Beatriz Fuenmayor Choles per 15-4. Più tardi i debutti di Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali.

NUOTO, 400 SL: PIZZETTI ELIMINATO
Samuel Pizzetti resta fuori dalla finale olimpica dei 400 sl. L’azzurro non è andato oltre il 17esimo tempo (3’50″93) nelle batterie all’Acquatics Centre. Miglior crono per il cinese Yang Sun (3’45″07), clamorosa eliminazione per Paul Biedermann: il tedesco, primatista mondiale e campione europeo in carica, ha chiuso col 12esimo crono (3’48″50).

TIRO CON L’ARCO: AZZURRI AI QUARTI
La squadra maschile azzurra di tiro con l’arco ha battuto Taipei 216 a 206 negli ottavi di finale. Michele FrangilliMarco GaliazzoMauro Nespoli affronteranno la Cina nei quarti di finale in programma nel pomeriggio.

NUOTO, 100 FARFALLA: ILARIA BIANCHI IN SEMIFINALE
Ilaria Bianchi
 centra l’accesso alla semifinale olimpica dei 100 farfalla all’Acquatics Centre di Londra. L’azzurra ha ottenuto il 12esimo tempo complessivo in batteria con 58″42. La migliore è stata l’americana Dana Vollmer in 56″25. Semifinali alle 19.40 ora locale, le 20.40 in Italia.

MARCIA: SCHWAZER NON CORRERA’ LA 20 KM
Alex Schwazer
 dimezza il proprio impegno olimpico. L’oro dei 50 km di Pechino 2008 ha scelto di non prendere parte alla prova sui 20 km, in programma sabato 4 agosto, per concentrarsi sulla distanza più lunga (50 km), in calendario l’11 agosto. La decisione, condivisa con lo staff tecnico azzurro, è maturata anche in seguito alla lieve indisposizione (febbre, con stop nella preparazione di tre giorni) patita dall’altoatesino la scorsa settimana.

CANOTTAGGIO, 2 DI COPPIA: SARTORI E BATTISTI IN FINALE
Alessio Sartori e Romano Battisti chiudono al secondo posto la propria batteria nel 2 di coppia nelle acque del bacino di Eton Dorney e ottengono la qualificazione in finale. Gli azzurri hanno tagliato il traguardo al secondo posto alle spalle della Norvegia precedendo la Francia.

NUOTO: MARIN IN FINALE NEI 400 MISTI
Finale olimpica nei 400 misti per Luca Marin che, con il tempo di 4’13″02, conquista il pass grazie al sesto tempo complessivo nelle batterie. Eliminato invece Alessandro Turrini (4’17″22). Miglior crono per Chad Le Clos con 4’12″24. In finale per un soffio Michael Phelps, che riesce a ‘salvarsi’ con l’ottavo tempo (4’13″33). La finale è in programma alle 19.30 ora locale, le 20.30 in Italia.  “Sono contento, era quello che volevo ed era il mio obiettivo per questa gara – ha detto Marin subito dopo la gara -. Ho tirato, avendo visto le batterie precedenti serviva una buona prestazione ma non so quanto margine ho ancora. Di pomeriggio riposiamo bene, le finali sono alle 7,30, c’è tutto il tempo per recuperare. Sicuramente sto bene, se sto bene fuori mi porto questa cosa anche dentro l’acqua”.

NAPOLITANO TORNA A ROMA
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha lasciato la residenza presso l’ambasciata d’Italia a Londra, dove risiedeva in questi giorni in occasione dell’apertura dei Giochi olimpici. Il capo dello Stato è diretto a Roma, dove nel pomeriggio, alle 16.30, si terranno i funerali del consigliere giuridico del Quirinale, Loris D’Ambrosio.

TIRO A SEGNO, CARABINA 10 M: AZZURRE ELIMINATE
Prima delusione per l’Italia alle Olimpiadi. Nel tiro a segno, la prima gara che assegna medaglie, le azzurre Petra ZublasingEliana Nardelli sono state eliminate nella carabina aria compressa da dieci metri. La prima si è piazzata 12.a, la seconda 46.a. Fuori anche la malese Nur Suryani Mod Taibi, che ha gareggiato incinta di otto mesi e si e’ piazzata 34.a nelle eliminatorie.

CANOTTAGGIO, 2 SENZA: BERTOLASI E WURZEL PUNTANO AL RIPESCAGGIO
Sara Bertolasi e Claudia Wurzel chiudono al quarto e ultimo posto la propria batteria nel “2 senza” di canottaggio nel bacino di Eton Dorney. La coppia azzurra spera ancora nella qualificazione per effetto dei ripescaggi che terranno conto dei tempi in batteria. Passano direttamente in finale Australia e Nuova Zelanda che hanno tagliato il traguardo rispettivamente al primo e al secondo posto. Terza la Cina.

 

 

notizie da http://www.tgcom24.mediaset.it

 

 

 


La tua reazione?
Cute Cute
0
Cute
Geeky Geeky
0
Geeky
Grrrr Grrrr
0
Grrrr
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
Omg Omg
0
Omg
Win Win
0
Win
Wtf Wtf
0
Wtf

Voglio godere insieme a voi!!!!

Ne vuoi di più?
Seguici per rimanere sempre aggiornato!
Nascondi - Seguo già Ziqqurat

Login

Diventa parte della nostra community!

Resetta la tua password

Back to
Login