WikiHouse – open source housing

Alette di compensato spesse 2 cm sono la chiave di volta del sistema costruttivo di quella che si annuncia una trasformazione epocale dell’edilizia. Wikihouse è un progetto open source (attraverso una piattaforma on-line è possibile scaricare facilmente i progetti di case oppure inserire il proprio contributo dando sfogo alla propria creatività) che punta alla diffusione di una tecnica del costruire facile, poco impattante sul territorio, ecosostenibile e soprattutto a portata di tutti. Grazie al nuovo Plug-in per Sketchup infatti ognuno potrebbe essere in grado di progettare la casa dei propri sogni.. una volta disegnata il plug-in penserà a dividere i vostri elementi architettonici in pezzi di compensato tagliati al CNC.

Architecture 00:/ ideatori di wikihouse, sono partiti dal concetto : ” più semplice spedire un ricetta che una torta”. Poi si sono lanciati in una sfrenata ricerca verso la semplificazione del concetto di costruire, sempre tenendo conto che  sviluppare, progettare e condividere idee attraverso la rete è sicuramente più facile che farlo attraverso calce e mattoni.

Ora a più di due anni dal loro primo progetto, cominciano a proliferare i primi esperimenti sia sulla rete che fisicamente in diverse parti del mondo. Cosa aspetti allora, corri e progetta il tuo modulo abitativo ideale!!!

 

 

 

 

 

Potrebbero piacerti anche:


I più condivisi