Movie of the day – DOBERMANN (Kounen, ’97)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pMLq-9XLjJQ[/youtube]

 

Dobermann è un film del 1997 diretto da Jan Kounen, regista pubblicitario al suo esordio sul grande schermo, con partecipano Vincent Cassel (Dobermann) e Monica Bellucci (Nathalie, la compagna sorda di Dobermann. La pellicola è ispirata a un fumetto di Joel Hussin e ha sollevato in Francia un polverone per le sue immagini di isterica violenza.

Francia, anni ’90. Yann Le Pentrec, chiamato nel giro Dobermann, è un giovane rapinatore di banche e furgoni portavalori, che compie i suoi crimini con la bellissima e sordomuta Nathalie. Gli altri membri della banda sono Mosquito, nervoso e pronto ad estrarre la pistola appena qualcuno lo guarda storto; Pitbull, gigante dall’aspetto gentile a tratti violentissimo; il Padre, che spara granate e preghiere; Leo e Manu, due fratelli zingari, uno in stato di eccitazione, l’altro con molte fantasie sessuali; infine Oliver, alias Sonia, studente di legge e travestito.

Durante una rapina al centro direzionale parigino La Défense, i rapinatori uccidono un poliziotto. Dopo questo episodio si mette sulle sue tracce il cinico commissario Christini, che userà metodi poco ortodossi.

Fonti: MyMovie, Wikipedia

Potrebbero piacerti anche:


I più condivisi