iPad MINI: il piccolo grande iPad


[youtube]http://youtu.be/Fo37BlBCFfk[/youtube]

A pochi mesi dall’uscita del Nuovo ipad, arriva iPad Mini, il fratello più piccolo del tablet di Cupertino. Ecco come viene descritto direttamente dai costruttori:

Le caratteristiche

La versione mini, ha un design differente da quello del modello tradizionale, perché è più sottiile (7,2 millimetri), più leggero (meno della metà con i suoi 310 grammi) e ancora più trendy, seppure una variazione dello stilema a parallelepipedo con gli angoli arrotondati.

L’iPad mini è infatti il 23% più sottile e il 53% più leggero dell’iPad di terza generazione (quello in commercio oggi), anzi per usare le parole di Schiller «è sottile come una matita e leggero come un bloc-notes, ma racchiude un veloce chip A5 dual core, videocamera FaceTime HD, fotocamera iSight da 5 megapixel e wireless ultraveloce, il tutto garantendo un’autonomia di ben 10 ore».

In questa frase è racchiusa l’essenza del nuovo tablet compatto, che ha display da 7,9 pollici con risoluzione di 1.024×768 pixel, la medesima risoluzione dell’iPad e dell’iPad 2 e per questo compatibile con tutte le 275mila applicazioni ottimizzate presenti nell’App Store (700mila software presenti per oltre 35 miliardi di download complessivi). E con questa mossa la società della Mela morsicata si allinea alla concorrenza sul fronte delle tavolette multimediali da 7 pollici, seguendo la strada aperta fin dagli albori di questo mercato da Samsung con i Galaxy Tab, seguita poi da Amazon con i suoi Kindle Fire e suggellata di recente da Google e il Nexus 7.

Con iPad Mini è possibile visualizzare pagine web con Safari, guardare dove ci si trova e cosa c’è nei paraggi con

l’applicaizone Mappe. Sfogliare le proprie foto e godersi video in tutto il loro splendore. Salutare chattando con gli amici con FaceTime, connessione possibile via Wi-Fi o rete cellulare. iPad mini ha connessioni wireless fino al doppio più veloci rispetto agli iPad precedenti. Con il Wi-Fi 802.11n dual band (2,4GHz e 5GHz) e il supporto per il channel bonding puoi raggiungere velocità di download fino a 150 Mbps. iPad Mini può collegarsi in tutto il mondo alle reti cellulari veloci, tra cui reti wireless evolute come HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA. Si può scaricare scaricare file, guardare video in streaming e sfrecciare sul web a tutta velocità, anche senza contratti o vincoli a lungo termine.

La fotocamera iSight da 5 megapixel ha un sensore BSI (backside illumination) che assicura immagini splendide con qualsiasi luce, in pieno sole come a lume di candela. Quando si scatta una foto, il grande display del tuo iPad mini si trasforma in un grande visore, così si ha tutto lo spazio che serve per comporre l’inquadratura. La fotocamera posteriore permette di girare video in HD fino a 1080p.

Performance

iOS è il cuore di ogni iPad, iPhone e iPod touch. Ha dentro tutte le app che usi ogni giorno e tutte quelle tecnologie intuitive, come il Multi-Touch e Siri, che rendono l’iPad mini così rivoluzionario. Con il suo iOS, puoi chiedere a Siri di trovare la migliore pizzeria in città.  Siri è infatti l’assistente intelligente che ti aiuta a fare tutto: ti basta chiederlo. Parla a Siri come se fosse una persona, per esempio chiedi “Mi servirà l’ombrello domani?” o “A che ora è la grigliata domenica?”. Siri capisce quello che dici, e sa anche cosa intendi. Troverà e userà le app più adatte per darti la risposta giusta: dopodiché, come i migliori assistenti, ti fornirà le informazioni che ti servono.

Se l’iPad è famoso per le performance, iPad mini non è da meno. Il chip A5 è potente e anche superefficiente, perciò tutto quel si fa risulta fluido e naturale: dalle piccole cose come passare da un’app all’altra o sfogliare le pagine di un libro, a quelle più impegnative come ritoccare foto, guardare film e giocare. Anche con un design così minuscolo e con performance così grandi, la batteria dura fino a 10 ore con una sola carica.

La Smart Cover si allinea perfettamente per proteggere il display dell’iPad mini senza appesantirne il profilo. Basta aprirla e l’iPad mini si attiva all’istante. La si chiude e l’iPad si mette in stop e se la si ripiega,  diventa un pratico supporto.

L’iPad mini ha tutte le carte in regola per rubare la scena ai fratelli maggiori perché è più “sexy”, trasportabile e dal design che non passa inosservato. E ha nel social networking e nella navigazione la sua killer application, perché rispetto ai display da 7″ quello da 7,9″ assicura il «35% di spazio per i video e un’area del 67% superiore, ideale per navigare sul Web».

Prezzi

I prezzi: 329 euro per la versione da 16 GB, 429 euro per quella da 32 GB e 529 euro per la 64 GB. Invariati i prezzi dell’iPad tradizionale, aggiornato alla quarta generazione, mentre i mini saranno in commercio in Italia dal 2 novembre prossimo.

[youtube]http://youtu.be/2oKP_ng50oQ[/youtube]

Fonti: Apple, Web

 


La tua reazione?
Cute Cute
0
Cute
Geeky Geeky
0
Geeky
Grrrr Grrrr
0
Grrrr
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
Omg Omg
0
Omg
Win Win
0
Win
Wtf Wtf
0
Wtf

iPad MINI: il piccolo grande iPad

Ne vuoi di più?
Seguici per rimanere sempre aggiornato!
Nascondi - Seguo già Ziqqurat

Login

Diventa parte della nostra community!

Resetta la tua password

Back to
Login