La lente a contatto del futuro


I Google Glass sono certamente la prossima frontiera della tecnologia, il futuro che abbiamo molte volte immaginato, occhiali smart super tecnologici in grado di aiutare l'utente nelle operazioni quotidiane. Gli occhiali tuttavia sono infatti ingombranti, possono cadere, essere rubati e ce li possiamo dimenticare.

E se quindi, il futuro della tecnologia fosse in una lente a contatto? Magari che ci proietta le immagini, come abbiamo visto molte volte in tanti film al cinema. È questo in sostanza che hanno fatto al Centre of Microsystems Technology della Ghent University, che ha creato un prototipo di lenti con incorporato un LCD ricurvo.

[youtube]http://youtu.be/-btRUzoKYEA[/youtube]

Allo stato attuale il display può mostrare dei semplici simboli, come ad esempio quello del dollaro, il problema è che ciò che appa

re sulla lente non è visibile da chi le indossa, dato che l’occhio non riesce a mettere a fuoco a distanza tanto ravvicinata. Ovviamente i ricercatori stanno lavorando per arginare il problema, ma è difficile dire se ci riusciranno. In ogni caso non è corretto interpretare questa tecnologia solo in chiave “anti-Google Glass”, in quanto il suo impiego potrebbe essere anche in area medica, ad esempio per controllare la trasmissione della luce alla retina quando l’iride è danneggiato.

Gli scenari sono insomma molteplici e in fondo stiamo parlando di qualcosa che è proiettato almeno un paio d’anni nel futuro, quindi le possibilità sono ancora del tutto aperte.

Fonti: Androidiani.com, AndroidWorld.it, Web

zp8497586rq

La tua reazione?
Cute Cute
0
Cute
Geeky Geeky
0
Geeky
Grrrr Grrrr
0
Grrrr
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
Omg Omg
0
Omg
Win Win
0
Win
Wtf Wtf
0
Wtf

La lente a contatto del futuro

Ne vuoi di più?
Seguici per rimanere sempre aggiornato!
Nascondi - Seguo già Ziqqurat

Login

Diventa parte della nostra community!

Resetta la tua password

Back to
Login