La Siria non ha più internet


Diverse società che si occupano di fornire servizi su Internet e di monitorare i flussi di dati, tra cui Google, hanno detto che da martedì sera tutti collegamenti Internet tra la Siria e il resto del mondo sono stati interrotti.

Il servizio di Google Rapporto sulla trasparenza ha registrato che, a partire dalle 21.45 (ora locale) di martedì 7 maggio, il traffico diretto ai suoi servizi proveniente dalla Siria si è interrotto e da allora non è più ripreso. Un dirigente di Google ha detto che una cosa simile è già successa solo due volte in passato: in Siria lo scorso novembre, quando il blocco durò tre giorni, e in Egitto durante la Primavera araba. Diversi paesi – attualmente cinque, oltre alla Siria – bloccano del tutto singoli servizi di Google, come YouTube (bloccato da Pakistan, Bangladesh, Cina e Iran) ma la Siria è l’unica che ha in questo momento un blocco totale: il che significa, secondo gli esperti, che nel paese non è possibile accedere a Internet. Allo stesso tempo, molti siti con base in Siria (dominio.sy) sembrano essere al momento irraggiungibili.

Un’altra società che raccoglie dati sul traffico Internet, Umbrella Security Labs, ha pubblicatoalcune informazioni tecniche sul blocco. Dato che i paesi confinanti non sembrano aver registrato interruzioni o difficoltà rilevanti, non sembra possibile che le difficoltà di connessione vengano da un guasto a uno dei diversi cavi che connettono fisicamente la Siria al resto del mondo.

Nel paese è in corso una violenta guerra civile che prosegue ormai da due anni. Le autorità siriane hanno già isolato in passato i servizi Internet e telefonici in alcune aree del paese per impedire le comunicazioni dei ribelli, spesso in occasione di operazioni militari.

Fonte: ilPost.it


La tua reazione?
Cute Cute
0
Cute
Geeky Geeky
0
Geeky
Grrrr Grrrr
0
Grrrr
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
Omg Omg
0
Omg
Win Win
0
Win
Wtf Wtf
0
Wtf

La Siria non ha più internet

Ne vuoi di più?
Seguici per rimanere sempre aggiornato!
Nascondi - Seguo già Ziqqurat

Login

Diventa parte della nostra community!

Resetta la tua password

Back to
Login