NeverWet: uno spray che rende ogni cosa idrorepellente!


Ultimamente sono stati presentanti diversi smartphone che vantano la capacità di resistere all’acqua e alla polvere, ma un’azienda che si occupa di nanotecnologie, la Ross Technology Corp., è riuscita a sviluppare uno spray che renderà ogni superficie non solo impermeabile, ma anche idrorepellente e resistente ad ogni tipo di sporcizia, di batterio e alla corrosione. Si tratta di un prodotto davvero rivoluzionario! Quando ho visto un video che mostra NeverWet in azione sono rimasto decisamente senza parole.

Attualmente è un prodotto che non si può comprare, ma viene fornito solamente ad alcune aziende. La scelta di non metterlo ancora in commercio, è che si tratta di un risultato di anni e anni di ricerca, e il prezzo al giorno d’oggi sarebbe proibitivo. Chi invece ha avuto la fortuna di poterlo provare, è riuscito a rivestire un iPhone, così da immergerlo in una bacinella piena d’acqua per 30 minuti, per poi farlo suonare!

In futuro però sicuramente potremo fare affidamento su questo spray, che potrà essere applicato non solo sugli smartphone, ma anche su capi d’abbigliamento e scarpe, oppure su materiali da costruzione. I vantaggi che si possono ottenere sono i seguenti:

– resistenza a qualsiasi tipo di liquido
– resistenza al ghiacco
– proprietà anti corrosive
– riduzione dell’accumulo di batteri
– si pulisce autonomamente

Per riuscire in tutto ciò, gli scienziati e gli ingegneri che hanno realizzato NeverWet, si sono concentrati sull’angolo di appoggio che hanno le sostanze quando interagiscono con un materiale. Consideriamo ad esempio una goccia d’acqua. Se l’angolo di appoggio è di 180°, allora vuol dire che la goccia è una sfera perfetta, che sarà quindi in grado di scivolare via. Solitamente non si raggiungono angoli così alti, ed è per questo che i liquidi in parte scivolano via e in parte rimangono attaccati. Questo spray è studiato in modo da garantire un angolo di appoggio che è di circa 165-170 gradi, i quali non permettono alle sostanza di aderire, conferendo così i vantaggi precedentemente elencati al dispositivo rivestito.

Per lodare questo lavoro potrei scrivere tutto il giorno, ma non mi sembra il caso, e quindi vi consiglio di visitare il sito ufficiale se volete approfondire l’argomento, e vi lascio un video che vi sorprenderà!

fonte: breakthedrag.com


La tua reazione?
Cute Cute
0
Cute
Geeky Geeky
1
Geeky
Grrrr Grrrr
0
Grrrr
Lol Lol
1
Lol
Love Love
2
Love
Omg Omg
1
Omg
Win Win
0
Win
Wtf Wtf
0
Wtf

NeverWet: uno spray che rende ogni cosa idrorepellente!

Ne vuoi di più?
Seguici per rimanere sempre aggiornato!
Nascondi - Seguo già Ziqqurat

Login

Diventa parte della nostra community!

Resetta la tua password

Back to
Login