Androidly, lo smartwatch Android all-in-one

Uno smartwatch davvero intelligente… o davvero inutile? Questa è la domanda che probabilmente vi porrete tutti nel momento in cui vi presenterò il progetto Androidly: parliamo ancora una volta di uno smartwatch, nato da una piccola startup di Nuova Delhi (India), la cui idea è alquanto singolare. Androidly, infatti, è uno smartwatch targato Android… che però ha una marcia in più: l’orologio, infatti, sarà in grado di utilizzare a tutti gli effetti le features offerte da qualsiasi telefono cellulare Android, incluse le chiamate ed i messaggi. Vi state chiedendo se potrete telefonare utilizzando il vostro orologio? Bene, con Androidly potrete farlo tramite l’auricolare ed il microfono integrato e/o un auricolare bluetooth. Stando a quanto pubblicato sul sito ufficiale, lo smartwatch Androidly vi permetterà di usare:

il sistema operativo Android;
le funzionalità da telefono (chiamate, sms, VoIP);
la fotocamera;
il GPS;
il bluetooth;
la possibilità di installare le applicazioni dal Google Play Store;
la connettività Wireless.

Sul sito ufficiale non sono disponibili informazioni particolare sulla configurazione hardware (si parla di un processore da 400MHz e 512MB di RAM), nè sulla data di commercializzazione nè sul prezzo, che secondo le indiscrezioni dovrebbe però aggirarsi intorno ai 250€.  E se la prima reazione può essere “Wow!”, ragionandoci un attimino ci si potrebbe porre qualche domanda:

riuscirà Android ad offrire un’esperienza utente decente su un display dalle dimensioni extra-ridotte (stando a quanto comparso sul sito ufficiale il display dello smartwatch sembra essere grande poco meno di un pollice)?

agli utenti piacerà parlare a telefono accostando il polso prima all’orecchio (per l’auricolare integrato) e poi alla bocca (per il microfono), qualora l’auricolare bluetooth dovesse scaricarsi o dovesse essere dimenticato?

gli utenti utilizzeranno il polso per scattare le foto?

E’ proprio rispondendo a queste domande che capirete se per voi il progetto Androidly è estremamente intelligente o irrimediabilmente destinato a fallire: potrà mai questo smartwatch sostituirsi ad uno smartphone? Noi, ovviamente, vogliamo sapere cosa ne pensate.

Potrebbero piacerti anche:

I più condivisi