16 curiosità su “Game of Thrones”


1. Dopo aver perso una scommessa George RR Martin ha dovuto aggiungere un personaggio a ”A Dance with Dragons” di nome Sir Patrek da King’s Mountain. L’araldica del personaggio appare come il logo dei Dallas Cowboys, e’ stato successivamente ucciso dai giganti durante la storia.


Martin aveva una scommessa in ballo con il suo amico Patrick St. Denis che se i Dallas Cowboys avessero mai avuto una stagione migliore di quella dei New York Giants avrebbe dovuto introdurre un personaggio di nome St. Denis in uno dei suoi libri per poi farlo brutalmente squarciare da giganti.

2. Confrontando le altezze dei personaggi della serie tv con quelle del libro (soprattutto quelle dei meta lupi) ci si accorge che differiscono drasticamente.

When the heights of the characters from the books are compared, dire wolves tower over most. This is drastically different in the TV series.

3. I “Bastards” indossano i colori della propria casata invertiti così Jon Snow avrebbe indossato un lupo bianco su sfondo grigio facendo del suo lupo albino spaventoso (Spettro) un compagno perfetto.

16 Mind-Blowing Facts About "Game Of Thrones"

4.Nel 2012, ci sono state più di 160 bambine chiamate “Khaleesi” negli Stati Uniti. (Anche se è un titolo e non un nome.)

16 Mind-Blowing Facts About "Game Of Thrones"

5. Anche “Arya” è stato uno dei nomi più popolari per le bambine nel 2012.

16 Mind-Blowing Facts About "Game Of Thrones"

6. Il personaggio “Maestro Aemon Targaryen dei Guardiani della notte” è interpretato dall’attore Peter Vaughan che è cieco anche nella realtà

Like his character, Maester Aemon Targaryen of the Night's Watch, the actor Peter Vaughan is legally blind.

7. Il cane che ha interpretato il terribile lupo di Sansa, Lady, è stato adottato da Sophie Turner, l’attrice che interpreta Sansa.

8. “A Song of Ice and Fire” è stato ispirato dalle tartarughe dell’infanzia di George RR Martin, che sono state allevate in un castello giocattolo. Le tartarughe erano spesso malsane e lui fantasticava sulle loro vite e morti all’interno castello.

16 Mind-Blowing Facts About "Game Of Thrones"

9. George RR Martin ha rivelato tutte le grandi trame e il finale della storia ai produttori della serie TV. Ha sostenuto di essere preoccupato per lo stato dello spettacolo in caso della sua morte.

il fatto su: youtube

10. Nella serie TV, sono stati tenuti fuori alcuni draghi famosi, tra cui “Vermithrax”, il drago del film del 1981 Dragonslayer.

In the TV series, a character reels off a list of famous dragons, including "Vermithrax," which is the dragon from the 1981 film Dragonslayer .

11. George RR Martin è stato ispirato dalla morte del personaggio degli Avengers, Wonder Man.

George R.R. Martin was inspired by the death of the Avengers character Wonder Man.

12. George RR Martin non ha in realtà scritto la lingua Dothraki che sentiamo nella serie TV, HBO ha assunto una società specializzata nella creazione di lingue immaginarie.

16 Mind-Blowing Facts About "Game Of Thrones"

13. Il Linguista David Peterson ha partorito più di 2.000 parole per la lingua Dothraki e afferma che ci sono altre parole per “uccidere” e “amore”.

16 Mind-Blowing Facts About "Game Of Thrones"

14. Game of Thrones si svolge sulla terra.

16 Mind-Blowing Facts About "Game Of Thrones"

15. George RR Martin rende omaggio allo scrittore Jack Vance, che è noto per l’utilizzo di parole lunghe e ornate, come il Gran Maestro Pycelle

16. I libri sono stati comprati dalla TV dopo la lettura da parte dei produttori del capitolo “il Matrimonio Rosso.””

16 Mind-Blowing Facts About "Game Of Thrones"


La tua reazione?
Cute Cute
1
Cute
Geeky Geeky
0
Geeky
Grrrr Grrrr
1
Grrrr
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
Omg Omg
1
Omg
Win Win
0
Win
Wtf Wtf
0
Wtf

16 curiosità su “Game of Thrones”

Ne vuoi di più?
Seguici per rimanere sempre aggiornato!
Nascondi - Seguo già Ziqqurat

Login

Diventa parte della nostra community!

Resetta la tua password

Back to
Login