Milano, torna a febbraio la Social Media Week. “Always connected!”

Torna anche quest’anno la Social Media Week, la manifestazione culturale interamente dedicata al mondo dei social media e della comunicazione digitale. Dopo Torino (nel 2013), quest’anno sarà nuovamente Milano a ospitare l’evento in Italia, che si terrà dal 17 al 21 febbraio prossimi – grazie a Digital Marketing, Hagakura con il patrocinio della città di Milano – in contemporanea ad Amburgo, Bangalore, Barcellona, Copenhagen, Lagos, New York e Tokyo.

Per l’edizione 2014 il fil rouge sarà quello del “vivere connessi”, dell’impatto culturale, sociale ed economico dei social media e della tecnologia mobile; come essa influisce nelle vite, nel lavoro e nelle relazioni di tutti i giorni“, The future of now: Always-on, always connected”. Il tema verrà affrontato e analizzato sotto molteplici aspetti con incontri, workshop, seminari e laboratori tenuti da più di cento relatori italiani e internazionali, che avranno luogo in diverse location per tutta la città e che verranno trasmesse in live streaming.

Per conoscere il calendario completo della manifestazione è possibile consultare il programma sul sito ufficiale di Social Media Week (http://socialmediaweek.org/milan/schedule/): ogni giorno si svolgeranno circa dieci eventi, il primo dei quali si terrà il prossimo 17 febbraio, a Palazzo Marino.

In attesa che la Social Media Week 2014 abbia inizio sono già state lanciate on line numerose iniziative per prepararsi all’evento come l’hashtag #SMWmilan o #vivereconnessi con il quale, per esempio, è possibile condividere in video le proprie opinioni e le proprie esperienze sul tema, che verranno raccolte in un Manifesto di SMW. Per prendere parte all’iniziativa basta un Tweet (o un post su Instagram) con l’hashtag #vivereconnessi. Partecipate anche voi e fatevi sentire: il futuro è ora. Voi, come lo immaginate?

Articolo sponsorizzato

Potrebbero piacerti anche:


I più condivisi