La prima macchina al mondo stampata in 3D è arrivata ed è pazzesca

Negli ultimi 24 mesi abbiamo visto ogni sorta di oggetto prendere vita attraverso una stampante 3D, chi può dimenticare il vestitino da burlesque della ballerina Dita Von Teese stampato ed indossato? Ma ora le cose stanno diventando molto serie. La Local Motors Strati ha stampato la prima auto 3D del mondo – ci sono volute solo 44 ore per la stampa, dall’inizio alla fine.

“La prima macchina stampata in 3D sta per cambiare il modo in cui le case automobilistiche creeranno veicoli. Riducendo i tempi e i costi per costruire automobili la Local Motors ha mostrato al mondo automobilistico che le cose devono cambiare.”

[videojs youtube=”https://www.youtube.com/watch?v=9fvRa_JqsAE” poster=”http://www.ziqqurat.eu/wp-content/uploads/2014/10/3dprintedcar.jpg” width=”100%” height=”300″]

E’ stata creata usando una combinazione di plastica ABS e fibra di carbonio, il che significa che è abbastanza resistente per sedersi e portarla a fare un giro. Ci sono state altre macchina 3d  in precedenza ma questa è la prima che ha effettivamente unito il telaio e la carrozzeria in un unico elemento.

[videojs youtube=”https://www.youtube.com/watch?v=ZvTBNJRYREE” poster=”http://www.ziqqurat.eu/wp-content/uploads/2014/10/3dcarmashable.jpg” width=”100%” height=”300″]

3dprintedcar3

3dprintedcar1

3dprintedcar2

3dprintedcar4

Potrebbero piacerti anche:


I più condivisi