“Because I got High” di Afroman pro legalizzazione della marijuana

Guarda il nuovo remix del classico ”Because I Got High” di Afroman in collaborazione con WeedMaps e NORML. I meno giovani sicuramente ricorderanno “Because I got high”, unico picco nella carriera di Afroman, al secolo Joseph Edgar Foreman, presentatosi al pubblico semplicemente come rapper (ma in realtà preparato polistrumentista che fu omaggiato anche da un insospettabile come Mr. E degli Eels) che nel 2001 mise in musica – in modo decisamente divertente – i rischi di amare eccessivamente, per dirla con Neffa, quella “signorina” (la “Maria” degli Articolo 31 di J-Ax, per capirci) che in tanti vorrebbero depenalizzata del tutto ed equiparata ad altri beni regolarmente in vendita – sotto controllo statale – come alcol e sigarette.

Tredici anno dopo Afroman è tornato sul luogo del delitto, con la stessa canzone ma con un testo e uno spirito diverso, ovvero quello di informare circa i benefici che la legalizzazione della marijuana porterebbe ai singoli e alla società.

[videojs youtube=”https://www.youtube.com/watch?v=d8AuMOGx_KY” poster=”http://www.ziqqurat.eu/wp-content/uploads/2014/10/afroman-426×268.jpg” width=”100%” height=”300″]

[via]

Potrebbero piacerti anche:

I più condivisi