Respirare le scoregge dei vostri amici fa bene alla salute

Chi lo avrebbe mai detto? ecco una scoperta scientifica totalmente inaspettata, sì perché a raccomandarvi di respirare le scoregge dei vostri amici sono nientepopodimenoche alcuni ricercatori dell’università di Exeter, Inghilterra. Infatti nei loro laboratori dopo estenuanti e maleodoranti esperimenti sono giunti alla conclusione che le scoregge potrebbero proteggerci da alcune malattie come il cancro.

L’aria che emettiamo contiene una buona dose di acido solfidrico, un idracido debole e diprotico, fatto di materia gassosa incolore a temperatura ambiente, contraddistinto dal caratteristico odore di uova marce. Il professore Mark Wood ha spiegato in che modo questa puzza può essere benefica per la nostra salute:

Quando le cellule sono stressate a causa di una malattia, utilizzano gli enzimi per produrre piccole quantità di acido solfidrico. Quest’ultimo consente di mantenere un buon funzionamento dei mitocondri e delle cellule. Se non venisse prodotto, le cellule morirebbero senza poter controllare le infiammazioni.

Insomma, l’acido solfidrico in grande quantità è pericoloso, ma a piccole dosi può prevenire malattie cardiovascolari, cancro e demenza. D’ora in poi non guarderete più i vostri amici nello stesso modo quando scoreggeranno al vostro fianco, ma forse penserete: “Ecco un vero amico che pensa alla mia salute”. E adesso avete anche una scusa per farle sotto le coperte del vostro/a partner.

fartbatman

Fonte: Darlin.it

Potrebbero piacerti anche:

I più condivisi