’40 Years of Golf, 40 Years of Love’: Golf festeggia i suoi 40 anni

Correva l’anno 1974 quando la tedesca Volkswagen diede vita alla macchina che, di lì a poco, sarebbe diventata il suo principale simbolo: la Golf. Nata da un progetto firmato dal designer italiano Giorgetto Giugiaro, la Golf ha segnato l’inizio di una nuova era con l’introduzione del motore anteriore trasversale e della trazione anteriore.

In questi 40 anni di presenza sul mercato, l’automobile tedesca ha cambiato molte volte forma, aspetto, nome e struttura ma non ha mai perso di vista l’innovazione, la tradizionale sicurezza e il suo inconfondibile stile. A dettare la pluridecennale tendenza nel campo automobilistico ci hanno pensato le varianti berline, cabriolet, il Caddy pickup, la sportiva Golf GTI e molte altre ancora: denominata più volte come la Regina delle macchine più vendute in Europa, la Golf è stata – ed è tuttora – un esempio indiscusso di restyling e progresso tecnologico. E l’onda di innovazione e progettazione non si placa nemmeno dopo 7 generazioni di Golf: è arrivata la e-Golf, a trazione elettrica con circa 190 Km di autonomia complessiva che presto verrà raggiunta per le strade dalla nuova Golf GTE a propulsione ibrida plug-in.

Per celebrare questi 40 anni di storia è nato il progetto “40 YEARS OF GOLD. 40 YEARS OF LOVE” che punta i riflettori interamente sulla “festeggiata” e sui milioni di fan che ogni giorno la usano. L’iniziativa coinvolge infatti i guidatori della Golf in prima persona: la Volkswagen darà a tutti i suoi fan (con o senza Golf) lo strumento social personale e condivisibile per festeggiare al meglio la sua macchina. Un’app che permetterà agli utenti di fotografare la propria Golf o quella che preferiscono, dedicandole un messaggio o un pensiero o un annuncio personalizzato. L’insieme di tutti i migliori interventi darà vita alla campagna “40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE” sul web. Inoltre, l’autore della foto migliore potrà godere per un mese intero della GOLF R, usufruendo di un buono di 1000 euro in benzina.

golf40th

Tanti auguri Golf!

Potrebbero piacerti anche:

I più condivisi