L’Happy Meal più sano del Mondo

La ricetta completa dell’happy meal più salutare del mondo con le istruzioni

Ingredienti: 2 mele rosse, 1 mela gialla, 1 kiwi, tagliato a fette, 4 strisce sottili di ananas, 100gr di mango, tagliato a dadini, 2 cucchiai di cocco grattugiato, 1 cucchiaino di sciroppo di agave, ½ cucchiaino di foglie di menta tritate, 1 cucchiaio di succo d’arancia, 3 cucchiaini di succo di lime, un tot di pistacchi finemente sbriciolati, 1 cucchiaino di mirtilli, 1 fetta rotonda nettarina, zucchero di canna.

Mescolate in una ciotola i cubetti di mango con le foglie di menta, le noci di cocco e il nettare di agave fino a formare delle polpette, proprio come con un hamburger.

Tagliate la parte superiore di una mela rossa e liberatevene. Tirate fuori la polpa della mela con un cucchiaio e conditelo con 1 cucchiaino di succo di lime.

Tagliate la mela gialla a bastoncini e sistemateli all’interno della mela rossa dopodiché conditela con il succo d’arancia e lo zucchero di canna per poi mettere il tutto a riposare in frigo mentre pensate agli hamburger.

Tagliate la parte superiore ed inferiore della seconda mela e mettete da parte la parte centrale, potrete utilizzarla per un’altra ricetta o mangiarvela subito.

Condite il fondo della mela con un cucchiaino di succo di lime e posizionate 3 fette di kiwi sulla parte superiore.

Ora portate l’hamburger di mango in cima alle fette di kiwi.

Posizionare la fetta di nettarina sulla parte superiore e cospargete un po’ di pistacchi sbriciolati.

Mettete le strisce di ananas sopra la nettarina e arrangiate le restanti fette di kiwi sulla parte superiore.

Chiudete l’hamburger con la parte superiore della mela e posizionate i mirtilli in cima. Buon appetito :)

ThePetiteCookHappyMeal__880

Fonte: lepetitecook.com

Potrebbero piacerti anche:

I più condivisi