Pianeti di vetro personalizzati contenenti i resti cremati dei propri cari

Merry Coor produce design etereo inserendo all’interno di perle di vetro personalizzate i resti cremati di un tuo caro. Coor produce ogni perla a mano prima fondendo del vetro in una sfera e poi spargendo una spirale di ceneri sulla sua parte superiore ed infine sigillando tutto quanto con uno strato esterno di ulteriore vetro trasparente. Per ogni perla ci vogliono 1/2 cucchiaini di ceneri, una foto, una lettera o la storia del defunto in modo che si possa sviluppare un legame personale durante la creazione del pezzo di gioielleria.

Coor_07

Coor ha realizzato perle di vetro per circa 15 anni e solo l’anno scorso ha iniziato a incorporare le ceneri nei suoi progetti. Dopo questo sviluppo nelle sue lavorazioni Coor ha spiegato: ”questo particolare metodo di lavorare mi ha dato un nuovo scopo, una nuova maniera di onorare gli altri sia in vita che nel ricordo del passato”.

Coor_01

Coor_02

Coor_03

Coor_04

Le perline personalizzate possono essere richieste all’artista californiana attraverso il sito web della sua azienda Ash Beads o attraverso Etsy.

Coor_06

Non siete convinti di questa possibilità? preferite qualcosa di più ecologico tipo trasformarli in alberi? allora CLICCA QUI

Fonte: Thisiscolossal

Potrebbero piacerti anche:

I più condivisi