“Nonne do it better”: nonne d’Italia ai fornelli con il contest di Peroni e Chef Rubio


Dopo aver raggiunto livelli siderali, il mondo della cucina è pronto a ritornare alle sue origini più veraci. Alla schiera degli archistar si sono aggiunti gli eserciti dei cuochistar che, con tutto il loro bel daffare per dimostrarsi ingeniosi, innovativi nonché unici detentori dell’arte culinaria, hanno pero tralasciato uno degli aspetti fondamentali del mondo dietro ai fornelli, soprattutto per noi italiani: la genuinità di una tradizione che si tramanda di generazione in generazione e che non ha bisogno di tanti fronzoli e giudizi; condivisa in tavola, come un vero rituale.

E qui entra in gioco Peroni che questa volta passa la palla – o meglio, il cucchiaio – a coloro che da sempre hanno tenuto scuola nella loro cucine, provando tutti i giorni con passione le proprie conoscenze gastronomiche: le nonne! Con “Nonne do it better”, la gara di cucina on line che coinvolgerà nonne e nipoti di tutta Italia: per partecipare basta inviare un breve video in cui la nonna si cimenta con la sua miglior ricetta, alla piattaforma Cuore Peroni che ospiterà il contest. Qui sarà possibile votare le ricette migliori e anche prendere parte alle sfide che periodicamente verranno organizzate.

E alla fine arriverà Chef Rubio che farà visita alle nonne che avranno raccolto il maggior numero di consensi on line. Il noto cuoco di Frascati, ex rugbista e volto di DMAX, cucinerà insieme a loro rendendole protagoniste di una web format a puntate e del ricettario online di “Nonne do it better”.
Ai nipoti, invece, toccheranno tre casse di Peroni Gran Riserva in regalo. A ognuno il suo insomma.

Il contest durerà fino al 20 settembre, giorno in cui verranno rivelati i nomi dei vincitori che tramanderanno le loro preziose ricette ai posteri.
Tutti pronti ai fuochi, che la sfida abbia inizio!

Articolo Sponsorizzato


La tua reazione?
Cute Cute
0
Cute
Geeky Geeky
0
Geeky
Grrrr Grrrr
0
Grrrr
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
Omg Omg
0
Omg
Win Win
0
Win
Wtf Wtf
0
Wtf

“Nonne do it better”: nonne d’Italia ai fornelli con il contest di Peroni e Chef Rubio

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in