Se una donna sovrappeso si fa una foto in pubblico: la reazione dei passanti

Haley Morris – Cafiero non è la  vera protagonista di questi scatti… il ruolo principale va a gli sguardi delle gente che le sta intorno. Queste immagini infatti sembrano parlare chiaro, rivelando come le persone (o solo alcune) reagiscono quando vedono una donna sovrappeso scattarsi una foto.
Alle volte il nostro corpo o solamente i nostri occhi dicono di più di mille parole ed è ciò che ha voluto dimostrare l’artista dopo aver rivisto un video di se stessa a Times Square e accorgendosi di un passante che si prendeva gioco di lei: “Mi ha intrigato il fatto che, nonostante fossimo nel mezzo della capitale del sovraccarico sensoriale, il ragazzo si stesse facendo fotografare e intanto si fosse fissato su di me. ”
Da qui è nato l’esperimento: posizionarsi in un punto di interesse pubblico – o comunque di aggregazione – aspettando le reazioni dei passanti. Il risultato è stato raccolto dalla macchina fotografica: “Ho settato il mio obiettivo proprio per catturare le espressioni dei passanti. Quando vado a caso guardo ogni frame per vedere se qualcuno nella foto ha un’espressione di critica o di giudizio sia in volto che nei gesti.”
La Morris – Cafiero ha poi aggiunto: “Non conosco ovviamente i pensieri della gente, se si stessero interrogando sul fatto che fossi di fronte a una macchina fotografica o sulla mia stazza, ma sono evidentemente disturbati dalla mia presenza.”

#1

1

#2

3

#3

4

#4

5

#5

6

#6

7

#7

8

#8

9

#9

10

#10

11

#11

12

#12

14

Fonte: Sobasogood

Potrebbero piacerti anche:


I più condivisi