Si può dire che questo dipinto puzza senza offendere nessuno.
L’artista di strada di Brooklyn KATSU ha creato un ritratto del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg usando le sue feci. L’opera viene descritta come un rendering di un gigante tecnologico ”in controllo di più informazioni del governo creato dal compromesso della bio-materia dell’artista.”
Questo ultimo pezzo fa parte della sua prima mostra personale denominata “Ricordati del futuro”, con una serie di opere che intersecano arte e tecnologia. Gli altri pezzi non sono così bizzarri come la pittura con la cacca ma comunque strani a modo loro, come potrete vedere subito sotto. La mostra finisce il 22 febbraio ed è ospitata dal ”The Hole”.
Il ritratto di Mark Zuckerberg realizzato con le feci dell’artista
– alcune delle altre opere in esposizione –
Un mucchio di pistole stampate in 3D ”il cui colore caramelloso smentisce il loro terrificante utilizzo”:
Una serie di quadcopter pendono dal soffitto con del fumo che riempie la stanza ogni pochi minuti per rappresentare ”la cultura della sigaretta elettronica”
Un remake di ”Marilyn” di Andy Warhol, le tavole sono state dipinte utilizzando droni muniti di bombolette spray:
Un monitor che mostra Grand Theft Auto V, l’artista gioca da una postazione remota durante le ore di apertura della galleria:
Uno dei tre “Selfies Android” che rispondono alla domanda “cosa faranno tutti i computer dopo che l’umanità sarà sparita?”
Un video di Robert De Niro dietro il logo Nike, perché … perché no?
Tags: dipinto, feci, katsu, Mark Zuckerberg