Persone di tutto il mondo hanno cominciato a disegnare anti-pubblicità per impedire la coppa del mondo 2022 in Qatar

La decisione della FIFA di disputarae la Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar sta attirando sempre più critiche per le accuse di corruzione e molto altro, dalla cattiva gestione finanziaria alla schiavitù oltre che alle condizioni di lavoro mortali. 900 lavoratori sono morti durante i lavori di costruzione per la coppa del mondo e le stime dicono che questo numero salirà almeno a 4.000 prima del completamento.
I passaporti dei lavoratori migranti sono spesso sequestrati al momento dell’entrata in Qatar e richiedono un visto speciale per essere restituiti, molti rapporti indicano che i lavoratori non possono lasciare il paese e che i loro datori di lavoro possono trattenere la loro paga quasi all’infinito, questa situazione ha colpito in modo particolarmente duro i lavoratori nepalesi che di recente hanno visto rifiutata la richiesta di tornare a casa dopo i terremoti che hanno devastato il Nepal. Il caldo intenso del Qatar (che può raggiungere i 50C°) non solo rende le cose difficili agli operai ma significa anche che la coppa andrà giocata in inverno interrompendo le altre organizzazioni sportive di tutto il mondo.
Alcune persone hanno iniziato a disegnare e condividere anti-pubblicità che caratterizzano i principali sponsor che continuano a supportare la Coppa del Mondo.
Coca-Cola
Visa
Mc Donalds
Adidas
Adidas
Budweiser
”HyunDIE”
Mc Donalds
Sony
Kia
Coca-Cola
Fonte: Boredpanda
Tags: anti logo, anti pubblicità, coca cola, coppa del mondo, fifa, mc donald's, Qatar 2022