Un particolare “intervento urbano” sta colorando le strade di Francoforte: sassi e pavè con le mutande. C’è l’arguto zampino di Andre Levy, meglio noto come Zhion, che ha messo in moto una personale e originale protesta contro la censura al nudo, ribattezzata “Original sin”.
“I colori accesi delle mutande attirane l’attenzione delle persone e mette in evidenza quanto sia stupido associare automaticamente la nudità a lussuria e vergogna. Credo che il seme della sessualizzazione del corpo umano non risieda nel nudo, ma nel tentativo di nasconderlo. Ecco perché ho realizzato questo progetto”, ha spiegato l’artista brasiliano proseguendo: “Quali oggetti sono nudi adesso? Quelli colorati o quelli che gli stanno attorno? La risposta, come nel peccato, è negli occhi di chi osserva. In questo modo, i passanti non si stupiranno della nudità, ma dell’inaspettata perdita di esso.”
Decisamente ficcante.
#1
#2
#3
#4
#5
#6
#7
#8
#9
#10
#11
Fonte: Demilked
Tags: artista, censura, colori, Francoforte, Germania, mutande, nudità, Original sin, pavè, peccato originale, protesta, sassi