25 curiosità sul film Fight Club
17. Brad Pitt e Helena Bonham Carter hanno speso tre interi giorni per registrare il suono dei rispettivi orgasmi, anche se non sono mai apparse sullo schermo scene di sesso dei due.
18. Invece della frase “Non mi scopavano così dai tempi del liceo!”, Marla avrebbe dovuto dire “Voglio avere un aborto con te”, ma Laura Ziskin, produttrice di Fox 2000, la trovò esagerata.

Il regista accettò di cambiare la frase, ma costrinse la Ziskin ad accettare a scatola chiusa la nuova battuta, e quando lesse (“Non mi scopavano così dai tempi del liceo”) la trovo anche più volgare, ma non potè far nulla a causa dell’accordo preso in precedenza.
19. In questa scena, Norton avrebbe dovuto fingere di colpire Brad Pitt…

…ma il regista David Fincher disse a Norton di colpirlo davvero, senza avvisare Pitt. Il dolore di Tyler è reale, e Norton ride di gusto durante la scena, come si vede dalle immagini!

20. Il numero di telefono di Marla Singer è lo stesso di Teddy nel film “Memento.”


21. Edward Norton era realmente nudo mentre girava questa scena.

22. Per sembrare più realistico, il finto grasso di Bob è stato ricreato con mangime per uccelli. La sacca pesava quasi 50 chili!


23. Quando Tyler pronuncia il discorso sul Fight Club, guarda negli occhi Jared Leto quando dice la parola “rockstars” (Leto è leader del gruppo rock “30 seconds to Mars”).

24. Quando Norton e Pitt salgono sul bus, viene pagato un solo biglietto (e non due). Era uno dei “suggerimenti” che il regista ha sparso nel film perché si intuisse il colpo di scena finale….

25. E nell’ultima scena del film appare un fotogramma di un organo genitale maschile, proprio come avrebbe voluto Tyler Durden!

Fonte: BuzzFeed.com, Imdb & thesocialpost.it
Tags: curiosità, fight club
COMMENTA:




















