Ah ah! Che tipo di donna farebbe una cosa del genere? Pazza, psicopatica, strana, folle?! È questo che vi viene in mente quando vedete queste foto? Se è così allora avete dimostrato l’idea della fotografa e cioè… avete giudicato una donna senza conoscerla. Non preoccupatevi, non siete i soli.
Il più delle volte una donna è definita dallo status di moglie e madre, senza uno di questi ruoli si trova al di fuori del nostro sistema di riferimento. Così si trovano altre etichette per definirla e la maggior parte di queste non sono così lusinghiere.
Suzanne Heintz ha cominciato questa serie di autoritratti nei primi anni della sua carriera fotografica nel momento in cui ha iniziato ad affrontare quella che sembrava essere la pressione universale del ”fai in modo che succeda, devi sistemarti” prima dell’arrivo dell’appellativo ”zitella”.
Sebbene abbia usato se stessa come soggetto non si tratta davvero solo di lei ma di tutte, si tratta di quello che ci si aspetta da tutte le donne. Come possiamo definire noi stesse invece di lasciare che la tradizione lo faccia per noi?

































Fonte: Boredpanda | Suzanne Heintz
Tags: donne, famiglia, foto, manichini, zitella























































